Introduzione

Non sei solo nella cura

Questa sezione è stata scritta per i pazienti e per le famiglie che prestano loro assistenza, con l’obiettivo di fornire un aiuto nell’affrontare in maniera consapevole il momento che si vive quando si riceve una diagnosi di malattia renale cronica.
Se si è affetti da una malattia renale avanzata, per la quale è necessario iniziare la dialisi, possono insorgere molte domande, dubbi e paure. Va prima di tutto ricordato che il paziente non è solo. Sia il paziente che la famiglia o il caregiver (infermiere specializzato o badante certificato) saranno messi a conoscenza di tutte le opzioni terapeutiche disponibili dal medico specialista nefrologo e dal team del centro dialisi di riferimento.

In questo spazio gli stessi potranno trovare informazioni e percorsi educativi, realizzati in maniera dinamica e interattiva, contenenti informazioni generali, video e testimonianze, che completeranno il quadro di conoscenze che si deve avere quando si parla di dialisi: le modalità terapeutiche, i servizi che i medici e gli infermieri possono offrire e, soprattutto, come conciliare il tempo con la famiglia e gli amici, il lavoro, le passioni anche sottoponendosi ad un trattamento dialitico.

Baxter, azienda leader nel campo delle terapie renali e dei servizi, mette a disposizione del Centro dialisi e dei pazienti un team infermieristico specializzato che, lavorando sempre di concerto con medici, infermieri e altri professionisti degli ospedali e dei centri dialisi italiani, permette di offrire al paziente un sostegno adeguato, rispondere ai quesiti, chiarire i dubbi e aiutare ad affrontare la situazione sia a casa che in ospedale.
Ovunque si decida di curarsi e qualsiasi trattamento dialitico venga scelto, il paziente avrà sempre al suo fianco dei validi specialisti di riferimento che gli saranno accanto lungo tutto il percorso.

Non è solo una promessa, ma una realtà.

Per conoscere i centri dialisi in Italia è possibile cliccare sul link seguente:

 

ANED

 

Non sei solo nella cura

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca